VIAREGGIO. Si sono tenute domenica 25 novembre u.s. presso la sede dello Yachting Club di Livorno le premiazioni dell’importante trofeo velico Coppa d’oro “Savino del Bene” – edizione 2012, prestigiosa manifestazione velica rientrante nel “Campionato Toscano di Vela d’altura”, organizzato dal Comitato dei Circoli Velici Toscani (Yachting Club e Circolo Nautico di Livorno, Circolo Nautico Lega Navale di Marina di Pisa e Club Nautico Versilia e Lega Navale Sez. di Viareggio), al quale ha partecipato, tra le numerose imbarcazioni partecipanti, anche l’equipaggio velico della Guardia Costiera di Viareggio con l’imbarcazione “Ismaele”, armata da Carlo Cubattoli sempre più orgoglioso dei risultati sportivi ma anche del fatto che sulla sua unità trovino posto uomini in divisa blu che attraverso il suo splendido “freja” veicolino e diffondano la cultura del mare.

(foto Marco Trainotti)
(foto Marco Trainotti)

Davanti ad una nutrita partecipazione di velisti, tra i premiati nella classe libera (Categoria A), proprio l’imbarcazione “Ismaele”, classificatasi al Primo posto davanti a “Telepatia” di Giusti (Lega Navale sez. Viareggio) e “Graal” di Baldecchi (Lega Navale sez. Viareggio).

Grande soddisfazione per il Comandante della Capitaneria di porto di Viareggio, comandata dal Capitano di Fregata Pasquale VITIELLO, di tutto il personale e dell’equipaggio velico composto dal Sottotenente di Vascello Alessio Agostini, Capo 1a Classe Stefano Riccio – della Guardia costiera viareggina – e da Lorenzo Rocco, Andrea Mossa, Marco Rontani nonché dallo skipper Graziano Musetti.

Tra i premiati anche l’imbarcazione “Canapiglia” di Hamon (Yachting Club Livorno) che con la vittoria in Overall ha portato a casa il prestigioso trofeo velico, piazzandosi davanti a “Tazmania” di Ceradini – Gonfiotti (Circolo Nautico Livorno) e “Cacharaza” di Cacharaza Sailing Team (Circolo Nautico Livorno).

L’appuntamento è per prossimo 23 e 24 febbraio, per l’inizio del Campionato toscano di vela d’Altura – edizione 2013 e che

(foto Marco Trainotti)
(foto Marco Trainotti)

comincerà proprio con la Coppa Carnevale, altra “classica” velica toscana che si disputerà proprio nelle acque viareggine per poi culminare, in maggio, con il Trofeo “Ammiraglio Francese”  al quale gli uomini della Guardia costiera viareggina sono particolarmente legati come si è avuto modo di riscontrare in tutte le pregresse edizioni.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capitaneria livorno posto secondo telepatia vela

ultimo aggiornamento: 26-11-2012


PAOLO POLI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DI PROSA AL POLITEAMA

‘GARAGE CON VISTA’, OTTO FOTOGRAFI PER OTTO VISIONI DEL MONDO